Quantcast
Channel: Io gioco all’Arte – greenMe
Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

bowling per tutti! con bottiglie di plastica e fantasia.

$
0
0

Il bowling è per tutti, sia grandi che piccini, un divertimento assicurato! Ma come realizzarlo in casa senza spendere troppo? Semplice! Con delle bottiglie di plastica, carta colorata e tanta creatività!

Ora vi spiego come ho realizzato questo bowling semplice ma di grande effetto. La prima cosa che ho pensato che questo gioco è, da sempre, il re del luna park, per cui non potevo fare altro che personalizzarlo con il re della foresta: il leone!

Ho quindi raccolto delle bottiglie di plastica vuote, possibilmente tutte uguali, le ho lavate e ho tolto le etichette.

Poi, per colorarle, avevo varie possibilità (carta pesta, acrilici, collage…). Alla fine ho scelto le bombolette spray, una tecnica semplice ma molto efficace: danno un colore uniforme e permettono di fare velocemente delle sfumature. Io ho usato il giallo e l’arancio ma qualsiasi sia il vostro colore preferito sarà perfetto.

b2ap3_thumbnail_Immagine2.jpg

Per rendere il gioco più personalizzato ho deciso di decorare le bottiglie, ormai trasformate in perfetti birilli: ho tagliato delle strisce di carta colorata, sopra ho incollato un cerchio con disegnato un simpatico leone, e infine le ho fermate con dello scotch a tutte le bottiglie.

b2ap3_thumbnail_Immagine3.jpg

A questo punto il bowling è quasi pronto, mancano solo i ritocchi finali. Per rendere più stabili le bottiglie le ho riempiete per 1/3 di acqua e per realizzare la pista di lancio della palla da bowling l’ideale è usare una tovaglia di carta lunga e colorata. Siamo ormai pronti, recuperate un pallone e…che il divertimento abbia inizio!

b2ap3_thumbnail_Immagine4.jpg


Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

Latest Images

Trending Articles